Irish is the new Tamarro.

Bara oro1Ho letto cinque minuti fa questa notizia. Visto che l’articolo è stato pubblicato da “il Mattino”, ho temuto che si trattasse dell’ennesimo camorrista cafone. Mi sono detto: “cazzo, stanno esagerando”. La Camorra non è nuova a tamarrate uniche, ma un boss seppelito in una bara rivestita d’oro… be’, è troppo anche per loro. Da quel che so, non è mai successo prima. Sopresa delle soprese, il raffinato in questione è un boss irlandese, tale Fat Andy Connors.

Vi riporto gli articoli (quello de “il Mattino” e un originale in inglese, per provare che, purtroppo, non è un fake).

Il Mattino: Una bara d’oro per seppellire il boss ucciso. Scandalo e polemiche al funerale.

Irish Mirror: A golden goodbye: Slain crime boss Andy Connors buried in a gold casket with jewelry worth up to €100,000.

Qui, qualche immagine presa da Google (l’intera galleria è qui: click).

Bara oro3

Non ho parole. Vi dico la verità: è bello sapere che non è stato un italiano. E poi, se mai oseranno dire (sacrileeeegiooo!) che i miei romanzi sono eccessivi, avrò l’ennesima notizia da sbattergli in faccia. Yo bitcheees!

Rispondi

