OG LOC

og_loc

OG Loc, homie… OG Loc!

Questo è un pezzo di cazzeggio puro. Sono allegro. Anzi, felice, soddisfatto. Finalmente ho superato un esame molto difficile, per il quale ho studiato diversi mesi. In più, il mio blog su Ottopagine, STORIES, sta andando molto bene. Yeah! 😀

Torniamo al punto. OG Loc. Chi è? Perché ne parlo?

È un personaggio di Grand Theft Auto: San Andreas, un videogioco molto famoso.
Mi è rimasto impresso per due motivi: il primo è che è un personaggio davvero buffo, un campione di comicità involontaria. È grazie a personaggi come lui che ho capito quanto potesse essere potente questo tipo di humour. Molto più delle barzellette, di sicuro. E quando ho conosciuto i miei personaggi, quando li ho messi a fuoco, ho tenuto bene in mente questo concetto. Voi non li conoscete ancora, ma presto ci rifaremo 😉 Insomma, OG Loc mi ha influenzato, come tutta la serie.
Il secondo? Non riuscivo a superare la missione in cui il protagonista, Carl Johnson – per gli amici CJ – incontra Loc e lo aiuta a sistemare una situazione poco onorevole. Quindi ho dovuto rivedere quel filmato decine di volte. Il gioco funzionava così, niente checkpoint nella missione. A tratti era frustrante. Non riuscivo a guidare bene la moto in quel dedalo di vicoli. Ho sempre odiato il fatto che nei giochi alla GTA il protagonista fosse sempre quello bravo a guidare della situazione, lo ammetto.

Perché OG Loc è buffo?
A voi il video. È nella versione con i sottotitoli in italiano.

Per quelli che non possono/vogliono vedere il filmato, segue una sintesi.
OG Loc, all’anagrafe Jeffery, è un aspirante gangsta rapper che, nel tentativo di costruirsi un curriculum degno di rispetto, si fa arrestare commettendo i reati più idioti. In galera ha dei rapporti omosessuali – da passivo – con Freddy, un gangster latino. Loc teme che Freddy possa spifferare il “segreto” e rovinare la sua reputazione, per questo vuole ucciderlo. Ma per fare bella figura con i suoi amici, dice che Freddy gli ha rubato le rime per il rap.
Non è fantastico? 😀

Rispondi

